Skip to main content
News

MT Ricci e il software per la prevenzione del rischio sismico

By 18 Marzo 2021Settembre 26th, 2023No Comments3 min read

Grazie all’elaborazione di metodi semplificati e ai relativi software applicativi, la start-up innovativa MT Ricci S.r.l. punta a rafforzare la cultura del rischio per proteggere il patrimonio edilizio e infrastrutturale. Da oggi con metodi semplificati e relativi software per la prevenzione del rischio sismico è possibile valutare e mappare lo stato di edifici e ponti.

I vantaggi dell’innovativo sistema sviluppato da MT Ricci con un software per la classificazione del rischio sismico

MT Ricci è l’innovativo software che offre soluzioni per la gestione dei rischi delle costruzioni esistenti.
Il software è rivolto a tutti i liberi professionisti, alle PA e alle grandi aziende ed è in grado di raccogliere dati relativi al patrimonio edilizio e infrastrutturale, calcolarne il rischio sismico e fornire una mappa completa ed interattiva installata su portale WebGIS, consultabile tramite un’interfaccia efficace e semplice.
Grazie ad un avanzato algoritmo di Machine Learning, questo modello può eseguire valutazioni anche su scala territoriale. Il database che verrà di volta in volta implementato, consentirà attività di analisi statistiche e di monitoraggio.

Inoltre, trattandosi di uno strumento in modalità “software as a service” sarà possibile consultare e caricare i dati da qualsiasi device, da ogni luogo e in ogni momento.
Il portale è già accessibile online e il lancio sul mercato è stato affiancato da un’offerta che prevede una prova gratuita di dieci giorni e uno sconto del 10% sull’acquisto della licenza.
Clicca qui per la prova gratuita https://www.mtricci.it/prova-gratuita

I metodi MT Ricci sono innovativi e al servizio dei professionisti del settore, capaci di rispondere ai bisogni della collettività ampliando la cultura del rischio e della prevenzione.
“La cultura della prevenzione è uno dei nostri valori portanti – aggiunge Tullio Ricci, fondatore e Direttore Tecnico di MT Ricci – Il nostro obiettivo è fornire servizi altamente tecnologici per la gestione dei rischi delle costruzioni. Vogliamo custodire e salvaguardare il patrimonio edilizio e infrastrutturale italiano mettendo a disposizione il nostro know how per studiare nuovi metodi e sviluppare nuovi strumenti.”

Chi è MT Ricci Srl

MT Ricci Srl, nata dal management di Ricci Spa, è una società di ingegneria che offre soluzioni per la gestione dei rischi delle costruzioni esistenti.
La start-up innovativa, fondata e diretta da Tullio Ricci, si propone come punto di riferimento sia tecnico che di consulenza per fare informazione, cultura e prevenzione in questo ambito

Per scaricare l’articolo completo:

Close Menu

Sede Legale MT RICCI S.r.l.
Via Giacomo Leopardi 1 – Milano (MI) Italia

T: +39 06.95.59.591
E: info@mtricci.it