MT DRS si basa sui contenuti del Quaderno Tecnico VI Marzo 2019 redatti da
MT DRS
Software per la valutazione dello stato di conservazione e funzionalità dei Dispositivi di Ritenuta Stradale basati sulle indicazioni riportate sul Quaderno Tecnico VI Marzo 2019 di ANAS
I NOSTRI SOFTWARE
MT DRS
MT DRS consente di valutare lo stato di conservazione e funzionalità dei Dispositivi di Ritenuta Stradale, mediante il calcolo di indicatori sintetici IDOp (Indice Degrado Opera) e IRD (Indice Rilevanza Degrado).
Il software si basa sui contenuti del Quaderno Tecnico VI Marzo 2019 – ANAS ed è stato sviluppato in collaborazione con ANAS per la divisione interna Infrastruttura Stradale.
Nello specifico, MT DRS consente di valutare lo stato di conservazione e funzionalità della barriera che permetterà, a sua volta, di effettuare una classificazione dello stato (funzionale/degrado) dell’elemento stradale al fine di individuare le priorità di intervento di manutenzione ordinaria-straordinaria ed implementare un sistema di monitoraggio per una gestione efficace del rischio di degrado.
MONITORAGGIO
DASHBOARD
Tutti i software MT Ricci dispongono di una dashboard di riepilogo da cui è possibile visualizzare su mappa web gis tutte le informazioni necessarie per una efficace gestione efficace dei rischi (strutturale, idrogeologico e sismico). Tutte le opere analizzate infatti, assumeranno il colore rappresentativo del livello di rischio per consentire di valutare il grado di urgenza dell’intervento e redigere una scala di priorità.
Tutti i software MT Ricci consentono di: