ll software è stato sviluppato e testato con il supporto dell’Università di Roma Sapienza
MT Ponti
Software per la valutazione dei difetti e della classe di attenzione dei ponti conforme ai contenuti delle linee guida del DM 204 del 01 luglio 2022
IL NOSTRO SOFTWARE
MT PONTI
Conforme ai contenuti delle linee guida del DM 204 del 1 luglio 2022 per la valutazione dei rischi nei ponti esistenti, MT Ponti consente il censimento dell’opera, ne valuta i difetti e la classe di attenzione del rischio.
Inoltre raccoglie dati precisi sul ponte consentendo analisi approfondite a più livelli. Attraverso la generazione automatica delle schede dei difetti per ogni elemento strutturale, semplifica la catalogazione, la tracciabilità ed il livello di questi per ogni elemento costruttivo.
Il software è stato sviluppato e testato con il supporto dell’Università di Roma Sapienza.
IL SOFTWARE SI SVILUPPA SU LIVELLI DIFFERENTI, AVENTI GRADO DI APPROFONDIMENTO E COMPLESSITÀ CRESCENTI:
Livello 0
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Livello 4
MONITORAGGIO
DASHBOARD
Tutti i software MT Ricci dispongono di una dashboard di riepilogo da cui è possibile visualizzare su mappa web gis tutte le informazioni necessarie per una efficace gestione efficace dei rischi (strutturale, idrogeologico e sismico). Tutte le opere analizzate infatti, assumeranno il colore rappresentativo del livello di rischio per consentire di valutare il grado di urgenza dell’intervento e redigere una scala di priorità.
Tutti i software MT Ricci consentono di: