Skip to main content
News

MT RICCI, la cultura della prevenzione

By 29 Marzo 2021Settembre 26th, 2023No Comments2 min read

Innovativo software per mappare e analizzare i rischi di ponti ed edifici

Nata dal management di Ricci Spa, MT Ricci è una società di ingegneria dall’organizzazione dinamica e snella, che offre soluzioni per la gestione dei rischi delle costruzioni esistenti, nello specifico ponti ed edifici, con particolare riguardo al rischio sismico.

Lo storico know how sinergico alla grande propensione all’innovazione tecnologica, ha permesso a MT Ricci di realizzare strumenti all’avanguardia in grado di effettuare valutazioni speditive e affidabili, come il software presentato ai primi di marzo 2021.

Rivolto a tutti i liberi professionisti, alle PA e alle grandi aziende, è in grado di raccogliere i dati relativi al patrimonio edilizio e infrastrutturale, calcolarne il rischio sismico e fornire una mappa completa e interattiva, installata su portale WebGIS e consultabile tramite interfaccia efficace e veloce da qualsiasi device e in ogni momento.

«Il software può eseguire valutazioni anche su scala territoriale grazie a un avanzato algoritmo di Machine Learning – puntualizza Tullio Ricci, fondatore e Direttore Tecnico della MT Ricci – e il database che verrà di volta in volta implementato permetterà attività di analisi statistiche e di monitoraggio».

Al software sono abbinati servizi di assistenza dedicata, con la possibilità di confrontarsi direttamente con ingegneri ed esperti.

«La cultura della prevenzione è uno dei nostri valori portanti – conclude Ricci – e consideriamo la diffusione della conoscenza del rischio la più grande sfida sociale, culturale e tecnologica».

www.mtricci.it

Close Menu

Sede Legale MT RICCI S.r.l.
Via Giacomo Leopardi 1 – Milano (MI) Italia

T: +39 06.95.59.591
E: info@mtricci.it